top of page

CONDIZIONI PER ATTIVITA' DI CICLOTURISMO!

Il partecipante alle escursioni legge e prende atto quanto segue

1) La Guida/Accompagnatore nella persona di legale rappresentante il Signor Selvaggio Giovanni, con sede legale in via dei Pini, 1 Martinsicuro (TE) e sede di attività in Martinsicuro e San Benedetto del Tronto propone le seguenti attività:

A) Organizzazione di ciclo escursioni turistico-sportive.

B) Organizzazione di attività ludico-ricreative con l’utilizzo della bici.

2) La Guida Selvaggio Giovanni si avvale della collaborazione di Guide di Mountain Bike in possesso dei requisiti professionali e psico-fisici necessari a garantire la sicurezza dei clienti..

3) Per lo svolgimento delle escursioni proposte, è necessario che il Cliente possieda buone capacità nella conduzione della bici, nonché condizioni psico-fisiche idonee a dette attività.

4) La Guida Selvaggio Giovanni richiede obbligatoriamente l’uso del casco protettivo in linea con le vigenti norme di sicurezza.

5) Le attività proposte da parte della Guida possono svolgersi in ambiente impervio e rischioso. Onere della Guida è informare come, malgrado l’assistenza da parte delle Guide al fine di garantire l’incolumità dei partecipanti alle escursioni, in tale ambiente il rischio sia ineliminabile.6) La Guida Selvaggio Giovanni non risponde a danni occorsi al Cliente causati dal mancato rispetto delle istruzioni impartite dalla guida e delle vigenti norme del codice della strada.

Il partecipante dichiara e sottoscrive quanto segue:

7) Dichiaro di aver preso atto di quanto sopra e di essere nelle condizioni psico-fisiche idonee a svolgere le attività proposte, di non aver assunto medicinali, sostanze alcoliche, stupefacenti e/o psicotrope che possano incidere sulla capacità di guida delle bici/e-bike o compromettere la partecipazione dei partecipanti alle escursioni.

8) Dichiaro di essere consapevole che le escursioni in bici/e-bike possono comportare un rischio di incidenti, inclusi, ma non limitati, a cadute, collisioni, lesioni personali e danni a terzi, e, pertanto, viene richiesto un maggior grado di auto responsabilità e prudenza; e che nonostante il rispetto di tutte le misure di sicurezza adottate, durante un’escursione rimangano sempre dei rischi residui e quindi di rinunciare nei confronti della Guida Selvaggio Giovanni e delle persone a esso collegate a qualsivoglia richiesta di risarcimento danni.

9) Dichiaro di assumermi la piena responsabilità per la mia sicurezza e per eventuali danni causati a me stesso o a terzi durante l’escursione.

Ed in fine

Con la presente il sottoscritto si impegna a rinunciare a richieste e pretese di risarcimento nei confronti della Guida Selvaggio Giovanni e delle persone ad esso collegate.

Con la presente il sottoscritto si impegna a manlevare e tenere indenne la Guida Selvaggio Giovanni cosi come tutte le persone ad esso collegate, da ogni richiesta di risarcimento danni, costi o spese, relativi ad eventi dannosi causati da comportamenti colposi e/o dolosi del sottoscritto a persone e/o cose durante le escursioni in bici/e-Bike e con la presente dichiara espressamente di concordare senza eccezioni l’esenzione di responsabilità.

 

LE 5 REGOLE DA RISPETTARE

  • Rispettare le istruzioni impartite dalla guida

  • Non lasciare tracce nel paesaggio

  • Mantenere sotto controllo la propria e-bike

  • Rispettare gli altri escursionisti

  • Rispettare flora e fauna

bottom of page